Le perle di saggezza di... Doris Day

lunedì, aprile 10, 2017

 Eccoci con un nuovo appuntamento con le citazioni delle nostre amate dive. Qui trovate tutte quelle pubblicate finora. Oggi vi propongo quelle di Doris Day, alla quale ho dedicato la mia primissima full-immersion che trovate qui e qui, e che proprio la settimana scorsa ha compiuto 95 anni. CHICCA: in realtà era convinta di compierne 93 di anni ma è spuntato fuori un attestato di nascita che dimostra la sua reale data di nascita, due anni prima alla presunta. Probabilmente, come accadde anche per Shirley Temple, avendo iniziato a fare provini molto giovane è facile che si sia mentito sulla sua età per farla sembrare più piccola o che sia stato comunque un errore di trascrizione, a cui la stessa Doris ha creduto fino alla settimana scorsa!  

SUL CINEMA
Ogni ragazza può essere glamour... basta che se ne stia lì con l'aria da svampita.

Tutto ciò che volevo nella vita era sposarmi, avere figli, una casa e cucinare, e sebbene abbia avuto tutte queste cose, sono lo stesso finita a Hollywood. Ed è stato un viaggio incredibile.

Io lo chiamavo Ernie perchè non era certo una Roccia (Rock). Se esiste il Paradiso sono sicura che Rock Hudson sia lì perchè era una persona davvero gentile.

Se inizi il gioco dei numeri e diventi ossessionato da essi, come in molti fanno a Hollywood, prima o poi devi affrontare il penoso fatto che se sei un numero uno l'unico posto verso il quale puoi andare è in basso.




 


SULLA VITA
La cosa davvero spaventosa della mezza età è che sai che ne uscirai crescendo.

Le rughe sono ereditarie: i genitori le ottengono grazie ai propri figli.

La mezza età è giovinezza senza leggerezza ed invecchiamento senza decomposizione.

Ho scoperto che quando sei molto preoccupato ci sono cose che trovi nella compagnia devota e silenziosa di un cane che non trovi da nessun'altra parte.

Non ho mai incontrato un animale che non mi sia piaciuto, ma non posso dire altrettanto delle persone.


I liked being married instead of the girl who's looking for a guy. Doris Day Gir
Read more at: https://www.brainyquote.com/quotes/authors/d/doris_day.html




MARTE CONTRO VENERE altrimenti detto GLI UOMINI E LE DONNE
Non ci sono molti uomini a disposizione a Hollywood. Sapete com'è: o sono già sposati, o stanno divorziando, o vogliono in prestito le tue ciglia finte.

Se un uomo fa una cosa stupida la gente dice "Sarà stupido?". Se una donna fa una cosa stupida, la gente dice "Saranno stupide le donne?"

Se è vero che gli uomini sono delle bestie, sarà perchè molte donne sono amanti degli animali.


SUL MATRIMONIO

Preferisco essere sposata invece di essere la donna in cerca di un uomo.

Non conosci davvero una persona finchè non ci vivi insieme, e non parlo solo del dormire. Il sesso non è sufficiente per sostenere un matrimonio. Ho avuto la sfortunata reputazione di essere "la brava ragazza", "La vergine d'America", e altre cose simili e so che scandalizzerò molte persone dicendolo ma credo fermamente che due persone non debbano sposarsi se non hanno prima convissuto.

E' una tragedia per due persone sposarsi, avere figli e scoprire che non sono fatti l'uno per l'altra. Se avessi provato a vivere con Al Jorden per qualche settimana Dio solo sa non lo avrei mai sposato! Così come non avrei mai sposato neanche George Weidler. Ma ero troppo giovane e inesperta per poterlo capire. E il mio cuore ormai era fregato.




ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 
Vi ringrazio per sostenermi sempre!

You Might Also Like

0 commenti