Varie: Fatti per le Feste - Halloween alla maniera di Hollywood

venerdì, ottobre 28, 2016

In occasione della famosa festa anglosassone che si celebra la notte del 31 Ottobre, ho pensato di scrivere un post a tema con alcuni consigli cinematografici (sono tutte commedie perchè non amo particolarmente gli horror) e alcune foto delle Star ad Halloween.

Il primo film che vi consiglio per Halloween è una pellicola di cui vi ho già parlato qualche tempo fa qui sul blog, Arsenico e vecchi merletti  (in originale Arsenic and Old Lace), un film del 1944 diretto da Frank Capra con protagonista uno strepitoso Cary Grant. 

Trailer originale:
Si tratta di una commedia dark che si svolge proprio ad Halloween: Mortimer Brewster va a trovare insieme alla sua nuova moglie Elaine, le sue zie Martha ed Abby che l'hanno cresciuto. Ben presto Mortimer scoprirà che le due arzille vecchiette, insieme allo zio Teddy (un matto che si crede Teddy Roosevelt) hanno preso da un po' di tempo l'abitudine di somministrare vino avvelenato agli inquilini che ospitano nella camera che affittano. Mortimer dovrà fare i conti con la pazzia che dilaga nella sua famiglia, e non mancheranno i colpi di scena. Per tutte le curiosità e gli aneddoti su questo divertentissimo film vi rimando qui al post che ho scritto.
Morimer ed Elaine, e le due zie Abby e Martha
Mortimer
Il secondo film che vi consiglio è Una strega in Paradiso (il titolo originale è Bell, Book and Candle) ed è un film del 1958 diretto da Richard Quine con Kim Novak e James Stewart, Jack Lemmon ed Elsa Lanchester.
Trailer originale:
La trama in breve:
Gil ha un negozio di antiquariato, in particoalre di arte primitiva, a New York nel Greenwich Village. In realtà è una strega che per farla pagare alla sua acerrima nemica al College, Merle, manda a monte le sue nozze con l'editore Shepherd Henderson facendolo innamorare di lei, grazie all'aiuto del magico gatto Cagliostro nonchè la complicità della zia Queenie e del fratello Nicky. I guai arrivano quando lui scopre la verità e lei si scopre realmente innamorata di lui.
Alcune scene del film
Il terzo e ultimo film che vi consiglio è Ho sposato una strega (in originale I Married a Witch) del 1942 diretto da  René Clair con protagonista Veronica Lake insieme a Cecil Kellaway e Fredric March.
Trailer originale:
La trama in breve:
A Salem nel Massachusets nell'anno 1672 la strega Irene insieme al padre anche lui stregone Daniele, vengono mandati al rogo non prima di aver lanciato una maledizione sulla famiglia del giudice Wolley che ha determinato la loro condanna. Sopra le loro ceneri viene piantata una quercia che intrappoli i loro spiriti per l'eternità. Però nel 1942 durante un temporale un fulmine colpisce e spezza l'albero, liberando i due fantasmi, assetati di vendetta nei confronti dei discendenti della famiglia Wolley, in particolare Wallace Wolley, candidato governatore e fidanzato con Stella.  Irene prende le sembianze si reincarna in una donna salvata da un incendio proprio da Wallace e da quel momento iniziano a frequentarsi.
Alcune scene del film
Non possono non menzionare il cartone animato della serie di Charles Shulz 1966 dei Peanuts dal titolo It's the Great Pumpkin, Charlie Brown (che in italiano è stato tradotto con Il grande cocomero perchè da noi non era ancora conosciuta questa festività legata alle zucche). 
Racconta la storia di Linus che ogni anno per Halloween scrive una lettera alla Grande Zucca come fosse Babbo Natale per chiederle dei regali, e viene per questo preso in giro da tutti i suoi amici.
Qui sotto potete vedere il cartone animato in inglese.


 Infine una bella carrellata di foto a tema Halloween delle nostre Star preferite.
Marilyn Monroe, Betty Grable, Alfred Hitchcock e Shirley Temple

Ann Miller, Donna Reed e Cyd Charisse
 
Clara Bow, Ann Rutherford e Debbie Reynolds

Li conoscevate questi film? Fatemi sapere nei commenti...


ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 
Vi ringrazio per sostenermi sempre!

You Might Also Like

0 commenti