Varie: Le perle di saggezza di... Ingrid Bergman

giovedì, dicembre 01, 2016


Eccoci con un nuovo appuntamento con le frasi famose delle Star. Vi ricordo che qui trovate tutte quelle pubblicate finora di Lauren Bacall, Katharine Hepburn, Bette Davis, Marlene Dietrich, Joan Crawford e Lucille Ball.
Oggi vi propongo quelle di Ingrid Bergman.



SUL CINEMA

Fino ai 45 anni puoi ancora interpretare la parte di una donna innamorata. Dopo i 55 puoi interpretare una nonna. Ma quei 10 anni tra le due età sono molto difficili per un'attrice.

Il film è come un sogno, è come musica. Nessuna espressione artistica travolge la nostra coscienza allo stesso livello del film, perché giunge direttamente ai nostri sentimenti, e alle camere più oscure della nostra anima.

(la lettera scritta al regista italiano Roberto Rossellini) Se ha bisogno di un'attrice svedese che parla inglese molto bene, che non ha dimenticato il suo tedesco, non si fa quasi capire in francese, e in italiano sa dire solo "ti amo", sono pronta a venire in Italia per lavorare con lei.
Io non ho mai cercato il successo per avere fama e denaro; nel successo sono il talento e la passione che contano.

Non è importante piangere. E' importante se il pubblico crede che tu stia piangendo.

Non ho scelto la recitazione, è lei che ha scelto me.

 


SULLA VITA


Il successo è ottenere ciò che si vuole. La felicità è volere ciò che si ottiene.

La felicità è buona salute e cattiva memoria.

Sii te stesso. Il mondo adora l'originale.

Spero di non diventare così anziana da arrivare ad essere una religione. 

Ogni volta che riesci a trovare dell'ironia in una situazione difficile, hai vinto.
 
Non ho rimpianti. Non mi dispiaccio per ciò che ho fatto ma per ciò che non ho fatto.


Invecchiare è come scalare una montagna: più sali e più sei stanca e senza fiato, ma ti si allarga la visuale.



MARTE CONTRO VENERE altrimenti detto GLI UOMINI E LE DONNE

Non si è mai troppo vecchi per il romanticismo.

Non sarò una dea del sesso ma non ho neanche trascorso la mia vita su un albero...

Nella mia vita gli uomini hanno fatto il loro meglio per condannarmi a dipendere da loro.
 



SUL MATRIMONIO

 
Il bacio è un dolce scherzo che la natura ha inventato per fermare i discorsi quando le parole diventano inutili.
Il bacio è un segreto detto alla bocca invece che all'orecchio.

ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 
Vi ringrazio per sostenermi sempre!

You Might Also Like

0 commenti