10 Film Classici per l'Estate

lunedì, luglio 17, 2017

Oggi ho pensato di condividere con voi alcuni titoli di film classici americani a tema estivo.
1) Su di un'isola con te
TITOLO ORIGINALE: On an island with you
ANNO: 1948
CAST: Esther Williams, Peter Lawford, Ricardo Montalban e Jimmy Durante
TRAMA: Rosalinda Rennolds è un'attrice che per girare un film si reca alle Hawaii e qui conosce un giovane tenente della marina Dario Kingslee che fa da consulente alla produzione per le riprese a tema marittimo. I due finiranno bloccati su un'isola apparentemente deserta. Qui trovate il post che ho scritto sulla sirena di Hollywood Esther Williams.
TRAILER ORIGINALE:

2) Quando la moglie è in vacanza
 TITOLO ORIGINALE: The Seven Year Itch
ANNO: 1955
CAST: Marilyn Monroe, Tom Ewell, Evelyn Keys
TRAMA: Nel caldissimo luglio newyorkese l'editore Richard Sherman manda moglie e figlio in villeggiatura. Mentre sta lavorando al libro "L'uomo e l'inconscio" scritto dal Dott. Brubaker, un volume che illustra gli stimoli repressi del maschio maturo tra cui il "prurito del settimo anno", la crisi che colpisce l'uomo di mezza età sposato da 7 anni (proprio il caso di Richard), arriva nella casa di Richard una nuova vicina, giovane e sexy che metterà a dura prova la fedeltà coniugale di Richard. Di questo film ve ne ho parlato qui.
TRAILER ORIGINALE:

3) I cavalloni 
 TITOLO ORIGINALE: Gidget
ANNO: 1959
CAST: Sandra Dee, Cliff Robertson, James Darren
TRAMA: Frances ha quasi 17 anni e si reca per le vacanze estive a Malibu. Qui si prende una cotta per Jeffrey surfista tutto muscoli, che però è innamorato solo del surf. Lei cercherà in tutti i modi di farlo ingelosire.
TRAILER ORIGINALE:

4) La spiaggia del desiderio
TITOLO ORIGINALE: Where the boys are
ANNO: 1960
CAST: Paula Prentiss, Dolores Hart e George Hamilton
TRAMA: Tuggle, Melanie, Angie e Merrit sono quattro amiche che trascorrono le vacanze di primavera in Florida. Ci sarà qualcuna che penserà solo a divertirsi, chi a trovare un buon partito e chi invece rimarrà coinvolta più di quanto pensasse.
TRAILER ORIGINALE:

5) Blue Hawaii
 TITOLO ORIGINALE: Blue Hawaii
ANNO: 1961
CAST: Elvis Presley, Joan Blackman, Angela Lansbury, Nancy Walters
TRAMA: Chad Gates, nella sua qualità di impiegato di un'agenzia turistica di Honolulu, accompagna un gruppo di quattro ragazze con la loro insegnante Abigail Prentace nella visita dell'isola. Tra le quattro fanciulle si distingue la stravagante Ellie dai facili entusiasmi sentimentali, da cui anche Chad deve difendersi. Anche Abigail sembra fare approcci con Chad, mentre, in effetti, mira ad un amico comune. Tale situazione pone in crisi la bella Maile, la fidanzata di Chad, che mette il broncio al giovanotto. 
TRAILER ORIGINALE:

6) Mr. Hobbs va in vacanza
TITOLO ORIGINALE: Mr. Hobbs Takes a Vacation
ANNO: 1962
CAST: James Stewart e Maureen O'Hara
TRAMA: Roger Hobbs è un uomo d'affari che stressato dal lavoro decide di concedersi una tranquilla vacanza al mare con la moglie Peggy. Il problema è che alla coppia si unisce l'intera famiglia con un numero spropositato tra figli, generi e nipoti. Il povero Roger vede così il proprio sogno trasformarsi in un incubo a causa di tutta una serie di imprevisti e disastri. Di questo film ne ho parlato qui nella full-immersion dedicata alle commedie di James Stewart.
TRAILER ORIGINALE:

7) Vacanze sulla spiaggia
 TITOLO ORIGINALE: Beach Party
ANNO: 1963
CAST: Robert Cummings, Dorothy Malone e Frankie Avalon
TRAMA: Il professor Sutwell è un docente di antropologia che si stabilisce in California per studiare il comportamento degli adolescenti durante il corteggiamento. Si ritroverà in mezzo a due giovani innamorati e finirà lui stesso per trovare l'amore.
TRAILER ORIGINALE:

8) Giorni caldi a Palm Springs
 TITOLO ORIGINALE: Palm Springs weekend
ANNO: 1963
CAST: Troy Donahue, Stephanie Powers
TRAMA: Una squadra di giocatori di pallacanestro è in ritiro a Palm Springs la famosa località balneare della California. Eludendo la sorveglianza del loro allenatore iniziano a frequentare le ragazze che trascorrono lì le vacanze.
TRAILER ORIGINALE:

9) Pazzo per le donne
 TITOLO ORIGINALE: Girl Happy
ANNO: 1965
CAST: Elvis Presley, Shelley Fabares
TRAMA: Rusty Wells è il leader di una band musicale che viene incaricato dal proprietario del locale in cui il gruppo sta suonando di trasferirsi in una nota località balneare per vigilare sulla sicurezza della figlia Valery che trascorre lì le vacanze. La sorveglianza si trasformerà ben presto in qualcos'altro.
TRAILER ORIGINALE:

Infine vi aggiungo una piccola perla italiana. Sfido chiunque a resistere a questo spassosissimo film. 

10) La famiglia Passaguai
ANNO: 1951
CAST: Aldo Fabrizi, Ave Ninchi, Peppino De Filippo, Luigi Pavese
TRAMA: Quando il cavaliere Peppe Passaguai decide di approfittare di uno sconto aziendale per portare la moglie ed i figli a trascorrere una domenica al mare di Fiumicino inizia per tutti una serie di guai.
VIDEO:
Spero che questa lista vi sia piaciuta. Li conoscevate questi film? 
Fatemi sapere nei commenti!
ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 
Vi ringrazio per sostenermi sempre!

You Might Also Like

1 commenti

  1. Macché, solo quando La moglie è in vacanza ed è strano perchè anche mio marito amava i film "leggeri". Mi spiace non averli visti..

    RispondiElimina