Fatti per le feste: Le canzoni di Natale nei film

lunedì, dicembre 04, 2017

Credevate forse che dopo aver già scritto 11 post sul Natale non potessi sfornarvene di nuovi? Bè sbagliavate! Ahahah! Perchè la mia voglia di parlarvi del Natale non si esaurirà mai! A parte gli scherzi, oggi ho pensato di proporvi un post con le canzoni di Natale che compaiono nei film classici. Tutti gli altri miei articoli sul Natale li trovate qui.

La canzone senza dubbio più famosa mai apparsa in un film di Natale è "White Christmas" interpretata da Bing Crosby nel film La taverna dell'allegria del 1942 (di cui vi ho parlato qui).

Bing Crosby l'ha cantata nuovamente nel 1954 nel film Bianco Natale (che trovate qui) insieme a Rosemary Clooney, Danny Kaye e Vera Ellen.

La seconda canzone di Natale più famosa presente in un film è sicuramente "Have yourself a merry little Christmas" interpretata da Judy Garland nel film Incontriamoci a Saint Louis (il mio post su questo film che ADORO lo trovate qui).

Un'altra canzone che compare nel film La taverna dell'allegria, stavolta nella sigla iniziale, è "Happy Holiday" interpretata sempre da Bing Crosby.

La celebre "Silver bells" viene cantata da Bob Hope e Marilyn Maxwell nel divertentissimo film Il ratto delle zitelle (di cui vi ho parlato qui).

Altri due grandi classici della tradizione natalizia li troviamo nel film La vita è meravigliosa: Hark the Herald Angels Sing e "Auld Lang Syne". Del mio terzo film preferito in assoluto ve ne ho parlato qui.

"Oh Little Town Of Bethlehem" direttamente dal film Il sergente e la signora con Barbara Stanwyck e Dennis Morgan (di cui vi ho parlato qui)

Un'altra canzone che viene considerata un classico natalizio (principalmente in America dove rientra in gran parte delle compilation sul Natale) è "My favorite things" direttamente dal film Tutti insieme appassionatamente (qui trovate il mio articolo).

Il duetto "Baby it's cold outside" Esther Williams e Ricardo Montalban in La figlia di Nettuno.

Nel finale del capitolo 'Il dono dei Magi' del film La giostra umana si sente "Joy to the world"
(al min. 20.23)

Infine la piccola Shirley Temple: in Cin-cin canta "That's what i want for Christmas"

mentre in Zoccoletti olandesi (Heidi) sentiamo "Silent Night"
 

ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 
Vi ringrazio per sostenermi sempre!

You Might Also Like

0 commenti