Film a braccetto: Commedie romantiche pt. 3

lunedì, gennaio 22, 2018

Eccoci con il terzo appuntamento della rubrica "Film a braccetto", nella quale troverete film simili ad alcuni di cui vi ho già parlato. Dopo avervi illustrato le commedie in cui rispettivamente uomini (qui) e donne (qui) sono cacciatori e cacciatrici, oggi vi parlerò delle commedie su coppie sposate alle quali ne succedono di tutti i colori.

GENERE: Commedia romantica
SOTTOGENERE: Tra moglie e marito non mettere il dito
FILM SIMILI:


1) L'erba del vicino è sempre più verde

CAST:  Cary Grant, Deborah Kerr, Robert Mitchum, Jean Simmons
ANNO:  1960
REGISTA:  Stanley Donen
TRAMA: I coniugi Victor e Hilary Rhyall sono nobili inglesi che non riuscendo più a mantenere lo stile di vita dato dal loro titolo sono costretti ad aprire al pubblico il loro castello e a organizzarvi visite guidate. Un giorno il milionario americano Charles Delacro durante una delle visite incontra la padrona di casa e scatta subito la scintilla. Hilary lusingata e attratta a sua volta inventa una scusa per raggiungerlo a Londra, mentre il marito, all'apparenza indifferente, ha in realtà un piano.
TRAILER:


2) 12 metri d'amore

CAST: Lucille Ball, Desi Arnaz
ANNO: 1954
REGISTA: Vincente Minnelli

TRAMA:  Tacy e Nicky sono una coppia di novelli sposi che dovrebbe trasferirsi in California per motivi di lavoro del marito, ma dietro insistenza della moglie decidono di acquistare un enorme roulotte che gli permetta di portarsi dietro la casa e nel contempo fare una luna di miele. La faccenda si rivela tutt'altro che semplice e comporta una spesa molto più alta di quella preventivata. Gli imprevisti non si risparmieranno.
TRAILER:



3) La madre dello sposo

CAST: Gene Tierney, John Lundt, Thelma Ritter
ANNO: 1951
REGISTA: Mitchell Leisen

TRAMA:  Val e Maggie si sono appena sposati, e freschi che Maggie non ha mai conosciuto sua suocera Ellen. Quando questa capita a casa dei piccioncini, per un equivoco la nuora crede che essa sia la nuova cuoca mandata dall'agenzia. Ellen sta al gioco e convince il figlio ad assecondarla convinta così di tenere meglio a bada il giovane Kalinger, figlio del datore di lavoro di Val nonché innamorato di Maggie.
TRAILER:



4) Non disturbate
CAST: Doris Day, Rod Taylor, Hermione Baddeley
ANNO: 1965
REGISTA: Ralph Levy

TRAMA:  Mike Harper è un americano che di lavoro fa il rappresentante e viene mandato in Inghilterra per capire come incrementare le vendite della propria azienda. Mike viene a conoscenza degli spregiudicati metodi commerciali usati in Europa; il suo comportamento però fa sorgere sospetti di infedeltà nella moglie Janet che finirà per ripagare il consorte con la stessa moneta, o quasi.
TRAILER:



5) Il mondo è delle donne

CAST: Lauren Bacall, June Allyson, Clifton Webb, Fred MacMurray, Cornel Wilde e Van Heflin
ANNO: 1954
REGISTA: Jean Negulesco
TRAMA:  Alla morte del direttore generale della Gifford Motors, il presidente della grande fabbrica di automobili Ernest Gifford convoca a New York i tre più quotati direttori d'agenzia: Jerry Talbot, Sid Burns e Bill Baxter. Questi sono invitati a portare con loro le rispettive consorti Carol, Elizabeth e Katie: l'intenzione di Gifford è individuare il miglior candidato valutando appunto la rispettiva moglie (se supporta oppure ostacola la carriera del marito).
TRAILER:



6) Patto a tre

CAST: Frank Sinatra, Deborah Kerr, Dean Martin, Cesar Romero ed Hermione Baddeley
ANNO: 1965
REGISTA: Jack Donohue
TRAMA: Valerie e Dan sono sposati da alcuni anni, nonchè genitori di due figli, e credono di avere un buon rapporto di coppia. In realtà Dan si dedica troppo tempo al lavoro e Valerie si sente trascurata. I due decidono di partire per una sorta di seconda luna di miele in Messico. Una banale discussione e l'ignoranza della lingua spagnola creano una serie di equivoci che culminano con un divorzio e, addirittura, un secondo matrimonio di Valerie, non voluto e non con Dan.
TRAILER:


7) Il suo angelo custode
CAST: Lucille Ball, Desi Arnaz, James Mason
ANNO: 1956
REGISTA: Alexander Hall

TRAMA: Il matrimonio tra una ragazza della buona società, Susanna, e un giovane scienziato Lorenzo Vega, entra ben presto nella monotonia. Lui è completamente assorbito dallo studio di una nuova formula per un insetticida, mentre lei finisce per occuparsi troppo della vita delle sue amiche. Arriva però l'angelo custode di Susanna a cercare di salvare questo matrimonio.
TRAILER:



8) Matrimoni a sorpresa

CAST: Ginger Rogers, Marilyn Monroe, Eve Arden, Zsa Zsa Gabor, Mitzi Gaynor, Victor Moore, Paul Douglas, David Wayne, Fred Allen
ANNO: 1952 
REGISTA: Edmund Goulding

TRAMA:  Il procuratore distrettuale scopre che ben sette matrimoni celebrati dal giudice di pace Melvin Bush sono da annullare perchè la sua licenza non era ancora valida. La comunicazione giunge agli interessati inaspettata, ma non a tutti dispiacerà. Alcuni faranno di tutto per tornare insieme ed altri ne approfitteranno per lasciarsi definitivamente.
TRAILER:

ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 
Vi ringrazio per sostenermi sempre!

You Might Also Like

1 commenti