Gli abiti realizzati da Hubert de Givenchy per Audrey Hepburn

martedì, marzo 13, 2018

Da un po' di tempo volevo realizzare una serie di post dedicati ai costumisti che hanno segnato la storia di Hollywood e ieri la scomparsa a 91 anni di Hubert De Givenchy me lo ha ricordato. Pertanto a breve pubblicherò articoli di questo tipo, ma oggi ci terrei a fare con voi una carrellata dei costumi realizzati dal "dottore" (Givenchy si era conquistato questo soprannome per il fatto di "prendersi cura" delle donne che avrebbero indossato le sue creazioni). Nello specifico quelli indossati da Audrey Hepburn con la quale iniziò un sodalizio nel 1954 che sarebbe durato per tutta la vita.

Sabrina 
1954
(di cui vi ho parlato qui)
(i bozzetti sono firmati da Edith Head e in questo film Givenchy non è stato accreditato sebbene abbia realizzato gli abiti più famosi)
 

Cenerentola a Parigi 
1957

 


Arianna 
1957
 



Colazione da Tiffany
1961

(Riguardo a questo specifico abito vi rimando ad una scoperta pazzesca, non mia, che trovate nel mio articolo qui).

(è lo stesso abito di prima usato in altre 2 occasioni aggiungendo una spilla sul decoltè e abbinandolo con un cappello a paralume decorato con piume, e nella seconda parte della festa dove lo indossa con una maxi collana).


Sciarada 
1963 

Insieme a Parigi 
1964



Come rubare un milione di dollari e vivere felici 
1966 
(di questo film ve ne ho parlato qui)



 

 

ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 
Vi ringrazio per sostenermi sempre!

 

You Might Also Like

0 commenti